Domande Frequenti -Faq

    Domande Frequenti

    Gli alloggi sono tutti in un unico edificio?
    I nostri alloggi non sono tutti in un unico edificio, sono all'interno di più edifici del centro storico di Santo Stefano di Sessanio.

    Gli Alloggi sono nel centro storico di Santo Stefano di Sessanio?
    Si, tutti i nostri alloggi sono sia nella parte più alta del centro storico sia in quella più bassa.

    Posso raggiungere la struttura o gli alloggi in auto?
    Non è possibile raggiungere la struttura oppure gli ingressi degli alloggi in auto dal momento che la maggior parte del centro storico di Santo Stefano di Sessanio è pedonale. E' possibile arrivare con la macchina a circa 40m. dall'ingresso della nostra reception.

    Ci sono aree parcheggio vicine agli alloggi?
    Si, sia nel caso della reception/alloggi situati nella parte più alta del borgo sia nel caso di quelli nella parte più bassa, le aree parcheggio più vicine sono ad una distanza massima di 100 metri.
    I parcheggi sono pubblici, non custoditi, gratuiti e senza diritto di prenotazione.

    Gli alloggi hanno ingressi indipendenti?
    Si, tutti i nostri alloggi hanno ingressi privati ed indipendenti. La reception è soltanto un punto di riferimento per i nostri ospiti e non un punto di passaggio per accedere agli alloggi.

    Gli alloggi sono accessibili a persone diversamente abili?
    No, purtroppo i nostri alloggi, che rispettano la conformazione originaria degli edifici che li ospitano, non sono adatti ad una clientela con ridotta abilità motoria.
    Infatti, è molto frequeste la presenza di scale sia interne sia esterne.

    Da che ora è possibile prendere l'alloggio il giorno di arrivo ed entro quale ora va lasciato il giorno della partenza?
    Gli alloggi, il giorno di arrivo, sono generalmente consegnati dalle ore 15:00 alle ore 20:00, qualora vi sia la disponibilità, è possibile, previo accordo con il personale di ricevimento, anticipare l'arrivo alle ore 12:00.
    Il giorno della partenza, è possibile lasciare gli alloggi a partire dalle ore 09:00 fino alle ore 11:00.
    Eventuali partenze anticipate o posticipate, possono essere concordate con il personale di ricevimento.

    La struttura ha un servizio Consierge?
    Si, all'interno della nostra struttura è disponibile un servizio consierge a disposizione dei nostri ospiti per tutte le loro necessità come per esempio prenotazione di biglietti di vario genere, organizzazione di spostamenti con macchine con conducente privato e molto altro ancora.

    E' disponibile un servizio di baby-sitter?
    Si, il servizio di baby-sitter è disponibile su prenotazione, per maggiori dettagli su disponibilità e costi vi preghiamo di contattare la nostra reception.

    E' possibile portare animali domestici?
    Si, è consentito portare animali domestici, non in tutti gli alloggi e previa comunicazione al personale di ricevimento.
    La nostra struttura, al fine di evitare spiacevoli circostanze verificatesi in passato, ha adottato un regolamento inerente il soggiorno di eventuali animali all'interno dei nostri alloggi.
    La permanenza di eventuali animali, è subordinata all'accettazione del regolamento apposito che viene inoltrato direttamente dal personale di ricevimento e al pagamento di un extra pari a € 15,00 a notte, il mancato rispetto del regolamento puo' essere causa del pagamento di spese accessorie.

    E' consentito fumare in alloggio?
    No, all'interno di tutti i nostri spazi, non è consentito fumare.

    La colazione è inclusa?
    La colazione è sempre inclusa, salvo particolari tariffe che espressamente non la prevedono. 

    Che tipo di colazione è?
    La colazione è definita di tipo Self Catering, pertanto tutto il necessario viene predisposto all'interno degli alloggi e gli ospiti sono totalmente autonomi nel prepararla.
    Su richiesta è possibile avere prodotti dedicati a persone con particolari intolleranze alimentari (cibi senza glutine, senza lattosio, ecc.)

    La biancheria da letto, biancheria da bagno e le pulizie sono comprese?
    Si, Biancheria da letto e da bagno sono sempre comprese.
    Il riassetto giornaliero dell'alloggio non è comopreso, ogni due giorni viene effettuata un controllo degli alloggi al fine di procedere al cambio di eventuali asciugamani, letti e all'aggiunta di prodotti per la prima colazione.

    Gli alloggi hanno la connessione ad internet?
    Si, in tutte le aree della nostra struttura è possibile utilizzare la nostra connessione ad internet Wi-Fi di tipo premium senza alcuna limitazione in upload e download.

    Il riscaldamento è incluso?
    Si il riscaldamento e tutti i consumi sono sempre inclusi, gli alloggi vengono consegnati già caldi.

    La struttura ha un ristorante interno?
    No, al momento la nostra struttura non ha un ristorante interno ma si avvale della collaborazione di ristoranti presenti nel borgo.

    Quali sono le stazioni ferroviarie più vicine?
    Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Pescara e Roma Tiburtina.

    Quali sono gli aeroporti più vicini?
    Gli aeroporti più vicini sono:
    - Aeroporto d'Abruzzo - Pescara
    - Aeroporto di Roma Ciampino
    - Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci - Roma Fiumicino



     
     
    it en